Shinso Shiatsu logo
SHIATSU2 slide
Shin So Shiatsu
Ristabilire l’equilibrio nei sistemi energetici più profondi

Tetsuro Saito

team tetsuro saito

Tetsuro Saito (Ted) ha iniziato la sua formazione nell'arte e nella pratica dello Shiatsu al "Japan Shiatsu College", studiando a lungo con i maestri Masunaga e Namikoshi.

Un background nel campo dell'ingegneria ha indotto Tetsuro a portare nei suoi studi sui sistemi dei meridiani il desiderio di capire forma, struttura e funzione del corpo. Saito e molti altri sono stati membri del "Masunaga Research Group", con Ohashi e Ryokyu Endo.

Saito ha contribuito allo sviluppo dello Shiatsu soprattutto su due importanti fronti: ha fatto chiarezza nella comprensione del Sistema dei Meridiani Masunaga (Zen Shiatsu) e scoperto le strutture e le connessioni dei complessi dei Meridiani più profondi. Egli ha ricercato e sviluppato protocolli di valutazione energetica e trattamento per i meridiani straordinari, divergenti, oceano e per i sistemi dei meridiani Shin Myaku.

In contrasto con il percorso statico dei meridiani mostrato nelle mappe classiche della MTC, Saito ha trovato che la posizione del percorso dei meridiani cambia a seconda del grado di squilibrio energetico.
Nel 1972 Saito ha introdotto il suo nuovo paradigma di guarigione in Canada da una piccola clinica nella parte ovest della città di Toronto.

 

 

 

 
×

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa